Marchio APDG

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le seguenti modalità.
 

Paypal

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento come utente PayPal in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal.

L'importo relativo all'acquisto effettuato sarà addebitato da PayPal immediatamente, contestualmente alla trasmissione del modulo d'ordine.

I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente da PayPal e non saranno in nessun modo trasmessi o condivisi con APDG. APDG non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con PayPal.

Nel caso di pagamento tramite PayPal, il Cliente sarà reindirizzato dal sito di APDG ("www.apdg.it") ad una pagina di PayPal per eseguire il pagamento nelle modalità indicate da PayPal stesso. La conclusione della procedura d'ordine sarà da considerarsi efficacemente avvenuta, a seguito del completamento delle operazioni di pagamento, una volta che il Cliente sarà reindirizzato alla pagina del Sito ("www.apdg.it") recante la conferma dell'accettazione dell'ordine.

Nel caso in cui l'addebito si riveli impossibile per un'erronea digitazione dei dati da parte del Cliente o per altre cause tecniche che verranno comunicate al Cliente da PayPal, il Cliente non potrà concludere la procedura di conferma dell'ordine. Qualora il Cliente decida di abbandonare la pagina di pagamento secondo i modi indicati da PayPal, sarà reindirizzato ad una pagina del sito di APDG ("www.apdg.it") che visualizzerà l'impossibilità di confermare l'ordine.

In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine, l'importo relativo all'acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo relativo all'acquisto effettuato sul conto PayPal, in nessun caso APDG può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito imputabili a PayPal o al sistema bancario.

Qualora PayPal segnali anomalie o irregolarità nel pagamento, al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati e prevenire eventuali frodi, APDG si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità tramite email o fax).

Nella email di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a APDG. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 4 giorni lavorativi. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso.

Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui APDG non riceva tali documenti nel termine specificato nella email di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 del Codice Civile, e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di APDG al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente.

La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sarà avvisato tramite email, entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da APDG, comporterà la cancellazione dell'ordine e il rimborso dell'importo.

Nel caso in cui APDG riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioè di presa in carico dei Prodotti da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.
 

Carta di Credito

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante Carta di Credito attraverso GestPay di Banca Sella / Easy Nolo, il gateway di pagamento online più utilizzato in Italia.

Contestualmente alla conclusione del contratto, l'emittente della carta di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato ("Autorizzazione"). L'importo sarà effettivamente addebitato sulla Carta di Credito del Cliente solo il giorno della spedizione dei Prodotti acquistati. Tuttavia, in caso di Prodotti con disponibilità diversa da quella immediata, APDG si riserva il diritto di effettuare l'addebito prima della spedizione, al fine di non fare scadere l'Autorizzazione.

Nel caso di pagamento tramite Carta di Credito, il Cliente sarà reindirizzato dal sito di APDG ("www.apdg.it") direttamente alle pagine per il pagameno online di GestPay di Banca Sella / Easy Nolo, per eseguire il pagamento, tramite una connessione protetta, nelle modalità indicate da Banca Sella / Easy Nolo. La conclusione della procedura d'ordine sarà da considerarsi efficacemente avvenuta, a seguito del completamento delle operazioni di pagamento, una volta che il Cliente sarà reindirizzato alla pagina del Sito ("www.apdg.it") recante la conferma dell'accettazione dell'ordine.

I dati inseriti tramite le pagine sicure di Banca Sella / Easy Nolo saranno trattati direttamente da Banca Sella / Easy Nolo e non saranno in nessun modo trasmessi o condivisi con APDG. APDG non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della Carta di Credito del Cliente.

Nel caso in cui l'addebito si riveli impossibile per un'erronea digitazione dei dati da parte del Cliente o per altre cause tecniche che verranno comunicate al Cliente da Banca Sella / Easy Nolo, il Cliente non potrà concludere la procedura di conferma dell'ordine. Qualora il Cliente decida di abbandonare la pagina di pagamento secondo i modi indicati da Banca Sella / Easy Nolo, sarà reindirizzato ad una pagina del sito di APDG ("www.apdg.it") che visualizzerà l'impossibilità di confermare l'ordine.

In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell'ordine prima dell'addebito effettivo sulla Carta di Credito del Cliente, APDG richiederà all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall'emittente della Carta di Credito e, per alcune tipologie di carte, possono arrivare fino alla loro naturale scadenza che è normalmente di 24 giorni dalla data dell'Autorizzazione.
Una volta richiesto all'emittente della carta di riferimento lo svincolo dell'importo impegnato, in nessun caso APDG potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Qualora Banca Sella / Easy Nolo segnali anomalie o irregolarità nel pagamento, al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati e prevenire eventuali frodi, APDG si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d'identità in corso di validità tramite email o fax).

Nella email di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a APDG. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 4 giorni lavorativi. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l'ordine sarà sospeso.

Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto all'invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui APDG non riceva tali documenti nel termine specificato nella email di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 del Codice Civile, e l'ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di APDG al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente.

La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sarà avvisato tramite email, entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l'invio dei documenti richiesti da APDG, comporterà la cancellazione dell'ordine e il rimborso dell'importo.

Nel caso in cui APDG riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioè di presa in carico dei Prodotti da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.
 

Bonifico Bancario Anticipato

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato.

Nel caso in cui il Cliente scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, APDG comunicherà al Cliente, nella email di ricevuta dell'ordine d'acquisto, oltre alle informazioni in precedenza illustrate, anche le coordinate bancarie per l'effettuazione del bonifico.

Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve pervenire entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della email di ricevuta dell'ordine d'acquisto. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà essere considerato risolto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 del Codice Civile. Nel caso in cui APDG scelga la risoluzione del contratto, lo comunicherà via email al Cliente senza indugio.

L'esecuzione della consegna decorrerà dalla data di ricezione del bonifico da parte di APDG e non dalla data di trasmissione dell'ordine, come avviene nel caso in cui il Cliente scelga altre modalità di pagamento.

Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l'ordine effettuato, si richiede al Cliente di indicare nella causale del bonifico bancario:

  • il numero identificativo dell'ordine;
  • la data di effettuazione dell'ordine;
  • il nome e cognome dell'intestatario dell'ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.

Si consiglia, inoltre, al Cliente di inviare a APDG tramite email, la ricevuta del bonifico bancario quando effettuato.

APDG è un marchio registrato di Federica Bagna
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